"Just another Amateur Radio weblog"

Cesare Picco, pianista, compositore, innovatore, propone un nuovo esperimento nato dall’unione del codice morse con la musica, con il pianoforte.

Nasce così l’album “Piano Calling” (2012), 14 brani in cui scrittura e improvvisazione creano quadri di grande forza emotiva e un linguaggio musicale particolare che è ormai la sua firma. Nell’era dei bit, “Piano Calling” prende spunto, invece, da un tipo di comunicazione passata e ormai quasi in disuso, ma che si può considerare precursore di oltre un secolo della rivoluzione digitale: il Codice Morse. Questo apre e chiude l’album disegnando un immaginario e suggestivo percorso: elettronica minimale abbinata al suono del piano, dunque; e così due sonorità di natura opposta si legano in una sola armonia.


Leave a comment

Name: (Required)

E-mail: (Required)

Website:

Comment:

 

Disclaimer

    Tutti i contenuti di IK8LOV's weblog sono rilasciati sotto licenza Creative Commons (Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia), salvo diversamente indicato. I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicita' e non rappresentano prodotto editoriale ex L.62/2001. Testi, immagini, loghi e marchi riportati sono di proprieta' dei rispettivi proprietari.

Cosa significa IK8LOV

Il Ministero dello Sviluppo Economico - gia' delle Telecomunicazioni - assegna un nominativo a ciascuna stazione di radioamatore, dopo che il titolare abbia superato delle apposite prove d'esame. IK8LOV e' il nominativo assegnatomi in seguito all'esame sostenuto nel 1987. Il nome di questo blog rappresenta dunque il tema degli appunti contenuti nel sito.