"Just another Amateur Radio weblog"

DelpoFilm ha pubblicato su YouTube la versione integrale di Qualcuno in ascolto.

La pellicola è suddivisa in 10 parti:

Parte 1
Parte 2
Parte 3
Parte 4
Parte 5
Parte 6
Parte 7
Parte 8
Parte 9
Parte 10

Anno 1988. Titolo originale: HIGH FREQUENCY. Peter (Vincent Spano) è un tecnico televisivo che si trova sulle Alpi svizzere in una stazione per satelliti. Conosce via radio amatoriale un ragazzino americano di nome Denny (Oliver Benny) e tra i due si instaura un rapporto di amicizia. Durante la visione di un incontro di boxe, al di fuori della stazione di Peter imperversa un grosso temporale e una bufera di neve. Improvvisamente un segnale video più forte si sovrappone a quello dell’incontro di pugilato e il tecnico pensando che sia un film decide di registrarlo: nella scena si vede un’inquadratura fissa che riprende un omicidio compiuto da un uomo in una stanza d’appartamento. Allorchè il tecnico, capisce subito che non si tratta di un film perché l’inquadratura rimane sempre fissa e riprende tutto ciò che avviene in quella stanza d’appartamento. Con l’aiuto di Denny, riusciranno ad incastrare l’omicida e alla fine i due protagonisti riescono ad incontrarsi di persona.

2 Responses to

  1. valter

    on settembre 5 2012

    Carissimo Ik8lov, ho visittato il tuo Sito e mi piace tantissimo. Ti invito ad iscriverti nel Sito Web, dedicato alle Radiocomunicazioni. Adesso te lo riscrivo: http://www.bandacittadina.altervista.org. Se entri da Internet, devi digitare il Sito in alto a sinistra in CERCA. Una volta iscritto, devi entrare nel Forum e vedrai sulla sinistra che dice ” CHI SIAMO ” e ti presenti. Poi scrolla con il Mouse e raggiungi la Zona TLC dovuta hai Radioamatori e Posti tutto ciò che vuoi. Se vorrai, potrai inserire questo tuo Sito all’interno del Sito Web per un’ottima collaborazione. Cerco nuovi Amministratori, se vuoi esserlo, me lo puoi scrivere nel Sito Web. Ti ringrazio, per tutto ciò che farai e ti attendo nel Sito Web per l’iscrizione gratuita e grazie per la tua collaborazione. Valter ik7tab om,

  2. valter

    on settembre 5 2012

    Caro OM, mi ricordo, di averti collegato, tantissimi anni fà quando ero nella zona di Spinazzola in un posto chiamato il bosco di Acquatetta. Mi ricordo che vi era un punto più alto e riuscii a collegarti, anche perchè, da quel punto la Basilicata e più vicina e ti collegai in frequenza Simplex in VHF. Aquei tempi lavoravo come operaio stagionale, per il periodo dell’antincendio, e con me avevo il portatile, uno Yaesu FT 23 della Sommerkamp. Valter ik7tab,

Comment RSS

 

Disclaimer

    Tutti i contenuti di IK8LOV's weblog sono rilasciati sotto licenza Creative Commons (Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia), salvo diversamente indicato. I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicita' e non rappresentano prodotto editoriale ex L.62/2001. Testi, immagini, loghi e marchi riportati sono di proprieta' dei rispettivi proprietari.

Cosa significa IK8LOV

Il Ministero dello Sviluppo Economico - gia' delle Telecomunicazioni - assegna un nominativo a ciascuna stazione di radioamatore, dopo che il titolare abbia superato delle apposite prove d'esame. IK8LOV e' il nominativo assegnatomi in seguito all'esame sostenuto nel 1987. Il nome di questo blog rappresenta dunque il tema degli appunti contenuti nel sito.