"Just another Amateur Radio weblog"

Radio Rivista in formato digitale

Non attendevo plichi o posta importante. Sulla scrivania questa volta ho trovato invece una busta con il CD di Radio Rivista in formato digitale dal numero 1/2010 al 7-8/2010.

Sarà perché sono rientrato in ARI a partire dal secondo semestre dell’anno scorso ed ho chiesto i numeri arretrati da giugno in poi… sarà forse normale routine. Con le riviste cartacee già ricevute, queste ultime completano l’intera annata 2010.

Se l’ARI proponesse una modalità d’invio della rivista in formato digitale penso di accettare senza esitazione. Potrei scaricarla immediatamente e ovunque. Potrei leggerla in mille modi. Potrei conservarla con maggior efficacia ed effettuare le ricerche tra articoli che altrimenti non avrei mai trovato. Proprio come accade con le riviste che riempiono le librerie dello studio.

Francesco mi chiedeva, qualche mese fa, come aiutare un non vedente a leggere Radio Rivista. Questa è una soluzione.

2 Responses to

  1. Alex IK8YFU

    on marzo 12 2011

    Ciao Max.
    Nella mia Sezione (ARI Polistena) da molti anni è iscritto un nonvedente. Al posto di RR “cartacea” riceve regolarmente ogni mese radiorista come file..
    Questo comunque non da adesso ma da almeno 5 anni a questa parte!
    73 de Alex IK8YFU

  2. IK8LOV - Max

    on marzo 12 2011

    Ciao Alex,
    non sapevo di questa possibilità e mi fa molto piacere. L’attenzione verso chi ha bisogno di cure particolari denota sensibilità e civiltà… che non sempre sono scontate.

    Farò presente di quello che hai appena raccontato all’amico di cui faccio cenno nell’articolo e, nel caso fosse necessario, approfitteremo della tua gentilezza per venire incontro anche alle sue esigenze.

    Cari saluti.

    Max

Comment RSS

 

Disclaimer

    Tutti i contenuti di IK8LOV's weblog sono rilasciati sotto licenza Creative Commons (Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia), salvo diversamente indicato. I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicita' e non rappresentano prodotto editoriale ex L.62/2001. Testi, immagini, loghi e marchi riportati sono di proprieta' dei rispettivi proprietari.

Cosa significa IK8LOV

Il Ministero dello Sviluppo Economico - gia' delle Telecomunicazioni - assegna un nominativo a ciascuna stazione di radioamatore, dopo che il titolare abbia superato delle apposite prove d'esame. IK8LOV e' il nominativo assegnatomi in seguito all'esame sostenuto nel 1987. Il nome di questo blog rappresenta dunque il tema degli appunti contenuti nel sito.